Grande novità per questa edizione di Concorto!
La “Giuria Giovani” di Concorto Film Festival è una giuria composta interamente da giovani di età compresa tra i 18 e 21 anni provenienti da tutte le regioni d’Italia. I membri della Giuria avranno l’opportunità di prendere visione di tutti i cortometraggi in concorso in anteprima e il compito di votarne il migliore, assegnando il premio “l’Onda” del valore di 250 euro. I giurati potranno partecipare gratuitamente a un seminario di linguaggio cinematografico tenuto dalla regista Marina Spada, della durata di 12 ore che si terrà giovedì 25 e venerdì 26 agosto 2016.
L’iscrizione per la selezione alla “Giuria Giovani” è gratuita; online sul sito ufficiale www.concortofilmfestival.com è possibile compilare il modulo per l’iscrizione entro il 30 giugno 2016. Oltre al modulo sono richieste una lettera di presentazione di massimo 10 righe e una lettera motivazionale di massimo 15, sulla base delle quali verranno selezionati i 9 membri della “Giuria Giovani”.
Tra le candidature pervenute entro i termini stabiliti dal presente bando, l’organizzazione del “Concorto Film Festival” ne selezionerà al massimo 9, a proprio insindacabile giudizio, dando preferenza ai candidati che dimostrino un legame più stretto con il mondo del cinema, in tutte le sue forme.