Ancora una volta Concorto parteciperà all’attesissimo Festival Internazionale del Cortometraggio di Clermont Ferrand; dal 6 all’11 febbraio saremo impegnati a guardare e selezionare film per la prossima edizione di Concorto, a stringere partnership con altri festival europei e organizzeremo l’ormai attesissimo buffet presso l’Italian Corner. Con la nostra nuova locandina e i prodotti locali piacentini ci accingiamo anche quest’anno a fare faville.
L’Italian buffet e gli omaggi ai delegati sono forniti da Consorzio Tutela Grana Padano, Consorzio Salumi D.O.P. Piacentini, Pontenure Salumi, Consorzio Vini DOC Colli Piacentini, Cantine Casabella/Viticoltori Arquatesi, Cantine Campana, Antico Mulino di Ottone.
Il Festival Internazionale di Clermont Ferrand è organizzato da Sauve qui peut le court métrage, un’associazione nata nel 1981 con lo scopo di salvaguardare e promuovere il cortometraggio attraverso un grande evento internazionale. Il festival di Clermont Ferrand è oggi la principale vetrina mondiale per il mondo del corto ed è il secondo festival in Francia per audience, subito dopo Cannes. Il festival si tiene nella regione dell’Alvernia e ha uno staff permanente di 17 persone che lavorano stabilmente all’evento. Nel 2014 al festival hanno partecipato più di 164.000 persone e oltre 3.500 delegati del settore cinematografico.