sabato 27 agosto 2016
cortile di Palazzo Farnese, Piacenza
La serata finale di Concorto, che per l’occasione si terrà a Piacenza nel cortile di Palazzo Farnese, si dividerà in due momenti emozionanti: alle 21 avrà inizio la cerimonia di premiazione, con la proiezione dei film vincitori. Alle 22:30 si terrà l’incredibile live di “Life Observing Life” (aka Murcof & Manu Ros) in “Etna: A Portrait”.
Etna: A Portrait
Nel maggio 2015 Murcof e il sodale Manu Ros – che con il moniker Life Observing Life si sono specializzati in progetti audiovisivi sul rapporto tra uomo e natura – hanno esplorato e scandagliato il paesaggio sonoro dell’Etna, attraversando scenari lunari, cime innevate e aree di rigogliosa macchia mediterranea. Tornati a casa hanno organizzato il materiale raccolto e gli hanno dato una forma. Ne è risultata un’opera che porta con sé la magia della materia indagata e la sensibilità unica degli artisti in questione.
Etna: A Portrait è stato presentato in anteprima mondiale il 15 luglio 2015 a Catania, nell’ambito del Festival I ART, in collaborazione con Zo Centro Culture Contemporanee, e lo scorso dicembre a Parigi presso il Paris Musique Club e a Modica nell’ambito della rassegna Chvrches.
Trailer: https://youtu.be/xXvbdgyqgAI
Ingresso: 10 euro
Ridotto (18-21 anni/over 65/tesserati ARCI): 7 euro