Concorto anche quest’anno è partner del Comune di Piacenza nella realizzazione di percorsi dedicati ai giovani, alla percezione del futuro e alle forme espressive legate al mondo delle immagini.
Vent’anni di Centri di Aggregazione Giovanile a Piacenza, una ricorrenza che merita una riflessione sulla storia e sul futuro degli spazi piacentini e sulle forme di ascolto e partecipazione dei ragazzi. Per questo il Comune di Piacenza organizza una tre giorni rivolta a studenti, insegnanti, formatori, operatori sociali, educatori, giovani e tutti i cittadini interessati, come momento conclusivo del Progetto “Sicurezza di Futuro”.
Giovedì 21 dicembre, nel Salone di Palazzo Gotico presenteremo i prodotti audiovisivi realizzati dai ragazzi all’interno dei laboratori organizzati da Concorto nelle scuole piacentine. Molti sono gli eventi e gli appuntamenti che si susseguiranno all’interno di “Il futuro sarà”; qui il programma degli eventi che si svolgeranno nel Cortile della Cavallerizza/Giardini Sonori.