Chi di noi non ha mai realizzato un video, caricato su youtube e poi condiviso con i propri contatti social, ricevendo moltissimi apprezzamenti e condivisioni? Una bella soddisfazione vero? Ma dietro questa operazione, ormai così semplice, che ruolo hanno la creatività e la tecnica?
Durante questo workshop cercheremo di approfondire alcune tematiche legate all’utilizzo (e sfruttamento) dei video (possibilmente brevi e virali) sui social network.
Non è necessario o indispensabile essere un creativo per creare un video virale, occorre invece conoscere e padroneggiare le tecniche e gli strumenti per agire sui 2 elementi fondamentali, il contenuto e la sua diffusione (virale).
La viralità, quindi non è solo creatività, intuizione, originalità bensì un sapiente mix di creatività estesa anche ad elementi tecnici (come sapere trovare il titolo, descrizione o tag giusti da associare al video) e distribuzione (sapere dove collocare un video per estenderne reach e velocità di propagazione).
Superata la lunga introduzione teorica (powerpoint compreso) tenteremo di partorire alcune idee creative che, una volta diventate video, possano avere un’applicazione concreta (e magari vincente) all’interno di una campagna di comunicazione prodotta da Zooppa.com.
MERCOLEDI’ 26 AGOSTO, h 14.00 – PALAZZO GHIZZONI NASALLI, VICOLO SERAFINI 12, PIACENZA
Info e iscrizioni: sara.rinaldi@concorto.com